Hotel Porta Faenza ***S

Via Faenza, 77n, 50123 Florence (Italy)

Dove siamo

COME RAGGIUNGERCI:

Hotel Porta Faenza è situato nel centro storico della città, vicinissimo alla stazione centrale di S.M.Novella, al Palazzo dei Congressi ed alla Fortezza da Basso.

In auto dall'aeroporto:

Dall'autostrada - uscita a Firenze (nord o sud) - o dall'aereoporto, seguire le indicazioni per il centro e la stazione fino a quando non si raggiunge la Fortezza da Basso.

Costeggiare la Fortezza e prendere viale Spartaco Lavagnini sulla destra. Al primo semaforo, svoltare a destra in via Santa Caterina D'Alessandria.

Continuare diritto fino a raggiungere Piazza Indipendenza e proseguire fino alla fine di Via Nazionale. Svoltare quindi a destra in Via Fiume e di nuovo a destra in Via B. Cennini; al termine della stessa, prendere via Faenza a destra, dopo circa 30 mt. raggiungerete l’ingresso del nostro hotel.

Vi consigliamo di non impostare il navigatore su via Faenza nr. 77 in quanto area pedonale, vietata al traffico con possibilità di sanzioni da parte della polizia municipale fiorentina.

Consigliamo di non deviare da tali percorsi, perchè la maggior parte delle strade adiacenti sono soggette a limitazioni e divieti. La Città di Firenze ha infatti adottato un sistema di controllo di accesso al centro storico denominato ZTL telematica. Sono stati infatti installati 15 varchi telematici che vietano l'accesso in auto al centro storico. Il loro attraversamento comporta il pagamento di una sanzione ai non residenti. Occorre prestare la massima attenzione, in caso di dubbi non esitate a contattare l'hotel per indicarvi il giusto percorso. Qualora abbiate per errore attraversato uno di tali varchi, vi invitiamo a darne notizia alla reception.

Trasporti pubblici dall'aeroporto per la stazione:

Se preferite il trasporto pubblico, potete utilizzare il bus-navetta SITA che collega l'aeroporto A. Vespucci con la stazione ferroviaria S. M. Novella; il viaggio dura circa 25 minuti e costa circa 6 Euro a persona.

Altrimenti, la nuova linea della tramvia “T2 Vespucci” collega il centro di Firenze- Stazione SMN con l'aeroporto Vespucci. Il viaggio dura solamente 20 minuti e costa € 1,50, la frequenza dei treni è ogni 4 minuti. Il servizio inizia alle 5 del mattino fino a mezzanotte e 30; venerdì e sabato sera è prolungato fino alle 2 di notte. 
Il biglietto deve essere obliterato a bordo e si acquista alle macchinette automatiche che si trovano a ogni fermata e che riportano le due diverse tipologie di biglietto (aeroporto oppure biglietto standard da 90 minuti), oppure in tabaccheria o alle edicole. Il biglietto standard ha una durata di 90 minuti, quindi è possibile utilizzarlo, in quest'arco di tempo, anche su altre linee di autobus urbane. La fermata della tramvia T2 in centro si trova in piazza dell'Unità oppure alle scalette della Stazione lato via Alamanni; invece all'aeroporto è stata realizzata una piattaforma nuova a destra dell'edificio aeroportuale.

L'hotel è facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione dalla quale dista solamente 150 metri.

Nel caso vogliate utilizzare il servizio taxi il costo della corsa dall'aeroporto all'hotel e' di circa 25 Euro.

Made with by Bookassist

Prenotazioni online